Descrizione
Il Comune di San Pellegrino Terme, nell’ambito delle attività in materia di trasparenza e prevenzione ed il contrasto della corruzione, deve approvare la sottosezione 2.3 Rischi corruttivi e trasparenza del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024/2026 (PIAO) su proposta del Responsabile Anticorruzione.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’ANAC, prevede che le Amministrazioni Locali, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Nell’ottica di rendere più condivisa anche la strategia di prevenzione dei fenomeni corruttivi della trasparenza amministrativa, con il presente avviso il Comune di San Pellegrino Terme intende avviare - conformemente alle indicazioni dell’A.N.AC. – una consultazione pubblica volta a sollecitare proposte/osservazioni da parte della società civile e di tutti i portatori di interessi, che saranno oggetto di attenta valutazione.
Questo avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, al fine di proporre contributi finalizzati ad un’ottimale individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Ai sensi del Paragrafo 10.1.2 del Piano Nazionale Anticorruzione approvato dall’ANAC con deliberazione n. 7 del 17/1/2023, questo ente intende confermare nel PIAO 2025-2027 la sottosezione 2.3 Rischi corruttivi e trasparenza del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024/2026 (PIAO), pubblicata nella sezione del sito istituzionale Amministrazione Trasparente - Altri contenuti – Prevenzione della Corruzione.
Tutti i soggetti interessati possono trasmettere i propri contributi al Responsabile Anticorruzione – Segretario Comunale, al seguente indirizzo di posta elettronica:
segreteria@comune.sanpellegrinoterme.bg.it entro e non oltre il giorno 29 gennaio 2025, inserendo quale oggetto della mail “PIAO 2025/2027.”
Eventuali segnalazioni inviate dopo tale termine, saranno prese in considerazione per i successivi aggiornamenti/approvazioni del PIAO.
Il presente avviso viene pubblicato all’albo pretorio on line, nella home page e nella sezione Amministrazione Trasparente - Altri contenuti – Prevenzione della Corruzione
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Avviso pubblico per la concessione immobili: ex scuole Spettino ed edificio rurale località al Pià
- Chiusura uffici nella giornata di lunedì 8 dicembre 2025
- Avviso pubblico per l'assegnazione di posti auto nel parcheggio comunale in Viale della Vittoria
- Avviso per la distribuzione sacchi raccolta rifiuti anno 2026
- Il giornale di San Pellegrino
- Sabato 01 Novembre uffici chiusi
- Convocazione del Consiglio comunale - seduta del 12.11.2025
- 3 Agosto 2026: termine di validità della carta d'identità cartacea.
- Progetto On the Road
- Avviso pubblico per l'assegnazione di tombe per il cimitero del capoluogo
Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2025, 14:54