Descrizione
L’ Amministrazione comunale ha aderito a “On the Road”, progetto di sensibilizzazione e di educazione alla legalità.
“On the Road” è un progetto educativo, unico nel suo genere in Italia e in Europa, che nasce con un obiettivo semplice ma potente: accompagnare i giovani in esperienze reali dentro la legalità, la responsabilità e il rispetto delle regole.
Il progetto offre a ragazzi e ragazze over 16 l’opportunità di affiancare – in turni veri e con una formazione dedicata – Polizia Locale, Forze dell’Ordine, operatori del 112, sanitari e soccorritori, scoprendo dall’interno come funziona la gestione delle emergenze e la tutela del bene comune.
Ogni esperienza “On the Road” accorcia le distanze tra giovani e istituzioni, abbatte stereotipi e pregiudizi, e trasforma i partecipanti in cittadini consapevoli, responsabili e capaci di fare la differenza.
Per poter partecipare al progetto è necessario iscriversi entro il 31/10/2025 tramite compilazione di un format sul sito di on the road: https://www.ragazziontheroad.it/
Il progetto si svolge dal 10 al 16 novembre 2025 vedi locandina.
Contenuti correlati
- Avviso pubblico per la concessione immobili: ex scuole Spettino ed edificio rurale località al Pià
- Chiusura uffici nella giornata di lunedì 8 dicembre 2025
- Avviso pubblico per l'assegnazione di posti auto nel parcheggio comunale in Viale della Vittoria
- Avviso per la distribuzione sacchi raccolta rifiuti anno 2026
- Il giornale di San Pellegrino
- Sabato 01 Novembre uffici chiusi
- Convocazione del Consiglio comunale - seduta del 12.11.2025
- 3 Agosto 2026: termine di validità della carta d'identità cartacea.
- Avviso pubblico per l'assegnazione di tombe per il cimitero del capoluogo
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2025, 11:26