Referendum 8 e 9 giugno 2025 - Elettori temporaneamente all'estero.

Esercizio diritto di voto da parte dei soggetti temporaneamente residenti all'estero

Data :

12 aprile 2025

Municipium

Descrizione

In occasione dei Referendum del 8 e 9 giugno 2025 si segnala che gli elettori temporaneamente residenti all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche, il personale di cui ai commi 5 e 6 dell'art. 4bis delle Legge 459/01 e i familiari conviventi degli elettori di cu in narrativa possono esercitare il diritto di voto per corrispondenza inoltrando al comune di residenza l'allegata istanza.

L'opzione dovrà pervenire per posta ordinaria o per posta elettronica, anche non certificata, e potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato.

Si precisa che la presenza dell'elettore all'estero (ad esclusione dei suoi familiari) è stabilità in un periodo minimo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svogimento della consultazione e che tale circostanza deve essere espressamente dichiarata.

L'ufficio elettorale è disponibile per ulteriori informazioni allo 0345/25001 - mail ordinaria demografici2@comune.sanpellegrinoterme.bg.it

 

Municipium

Allegati

PDFA504784

Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2025, 10:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot