Gioppino e il guardiano del lago

Data fine:

30 giugno 2024

Gioppino e il guardiano del lago

Un losco personaggio dalle sembianze diaboliche inquina il laghetto delle sorgenti buttando dentro rifiuti speciali per arricchirsi ma viene scoperto da Bortolino, il figlio di Gioppino e, non riuscendo a corromperlo lo rapisce. Gippino sgomina a suon di legnate la banda diabolica mentre il coccodrillo, dapprima al servizio della banda, diventa il guardiano del lago.

In scena la Compagnia "Il Riccio " di Bergamo (BG).

In caso di maltempo, l'evento è spostato all'Atrio del Comune, in Viale Papa Giovanni XXIII 20 - San Pellegrino Terme (BG).

La rassegna
Torna la storica rassegna estiva Borghi&Burattini, giunta alla XXIX edizione, che inizierà il 22 giugno e terminerà il 28 settembre. Quest’anno saranno 22 gli spettacoli in programma in 16 diversi comuni aderenti! Anche questa estate si rinnova la collaborazione con l'Ente Turistico Terre del Vescovado, portando così alla III edizione la sezione "Le terre dei burattini" dedicata a 7 comuni delle Terre del Vescovado. A tornare, grazie al rinnovato sostengo di Sanpellegrino Gruppo SpA, è la sezione "La valle dei burattini", quest'anno con 5 spettacoli nel Comune di San Pellegrino.La rassegna è realizzata grazie al sostengo di enti pubblici e privati quali Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Camera di Commercio, Fondazione comunità bergamasca, Sanpellegrino Gruppo, Sacbo, Promoisola.

A tutti

30 giu