Segretario Comunale

Ai sensi dell’art. 97 del Testo Unico Enti locali D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, ogni Comune deve avere un segretario titolare iscritto all'Albo Nazionale dei Segretari comunali e provinciali, al quale si accede per concorso.

Municipium

Competenze

Il Segretario svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti. Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti dell’ente e ne coordina l'attività.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Viale Papa Giovanni XXIII

Viale Papa Giovanni XXIII, 24016 San Pellegrino Terme BG, Italia

Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2024, 08:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot